Moderatori: GrisAdmi, berescitte
Generale Specifico ha scritto:Il maggior torto del White Metal credo che sia la scarsa qualità della sua musica.
Cavaliere bianco ha scritto:Rimanendo in tema di musica satanica in particolare al genere metal, vorrei affrontare in forma analitica e critica, un sottogenere di cui si sente di raro parlare ovvero il christian metal o white metal.
Non voglio analizzare le sue origini, perché non si distingue dal metal classico se non per le sue tematiche a sfondo cristiano; le sonorità e i vari generi appartengono alla stessa matrice.
Già di per se in generale ogni tipo di musica “parla”, cioè esprime un suo messaggio anche senza essere accompagnata da un testo, esprime dei sentimenti e suscita delle emozioni che poi ognuno di noi traduce e riporta dentro di sé.
Ora se ciò che ho scritto sopra ha una sua verità, chi vorrebbe adattare a questo tipo di musica testi cristiani, dovrebbe farlo con cautela e con le dovute precauzioni, tenendo sempre in mente di chi e cosa si stia parlando.
Esistono band white metal che suonano in chiave <<power>>, un genere più melodico rispetto agli altri, e qualcuno magari con buona intenzione e proposito riesce in qualche maniera ad amalgamare il tutto; mentre facendo una ricerca sul white metal non quasi sempre ci si imbatte in copertine e sonorità compatibili col cristiano cattolico.
Addentrandoci ancora di più e ascoltando band come ad esempio Mortification, che suonano un death metal estremo con voce cavernosa (in gergo metal growl) e band black metal, (ma che loro chiamano unblack per distinguersi dai primi) che oltre a <<cantare>> con urla (in gergo metal scream) li si vede coi volti dipinti di corpse paint (ovvero trucco cadaverico) e con certi atteggiamenti che ricordano i loro colleghi satanisti.
Con rammarico e dispiacere devo scrivere che purtroppo ho visto anche figure ecclesiali cimentarsi in questo genere di musica e atteggiarsi da rock star.
Non è mia intenzione gettare fango e per questo non faccio nomi, volevo solo far comprendere al meglio il potere devastante di questo genere musicale, che se riesce a trascinare a se menti eccelse, figuratevi a dei poveri ragazzi sbandati privi di ogni verità.
Il potere di questa musica non è assolutamente da sottovalutare (come fanno in molti), perché se all’inizio la cosa viene presa alla leggera, essa comincia a germogliare come pianta velenosa in noi, situando le sue radici nel nostro cuore e creando un legame da cui sarà sempre più arduo riuscire a troncare.
Chi scrive questo è stato a suo tempo un adoratore accanito di questa musica, anzi si può dire che era la mia religione dalla quale ricevevo malsano nutrimento fino all’intossicazione di tutto il mio essere spirituale e fisico.
Ancora oggi, con tutta sincerità, mi sento a volte attratto da essa, perché per me era un rifugio e una valvola di sfogo, ma cerco di tenere sempre in mente com’ero, con chi ero e dov’ero.
Detto questo non voglio condannare chi vuole suonare vera musica da cristiani, anzi ce ne fossero di più in giro, solo mettere in guardia da chi dice di esserlo mentre il suo comportamento esprime tutt’altro, alla fine non tutto è oro quello che luccica.
Spero di aver reso bene l’idea a chi è già su questa strada o a chi vuole illudersi di poterla percorre senza incappare in rischi.
Infine mi permetto di dare un ultimo consiglio a chi vuole veramente avvicinarsi a Gesù e conoscere il vero cammino spirituale, percorra la via che conduce alla Chiesa Cattolica e come esempio prenda i santi che spianano la strada e illuminano il cammino, e di stare in guardia anche da persone che si proclamano cattoliche ma che poi non sono in comunione con il catechismo cattolico e cercano di sviare anche altri.
Seguite solo la Chiesa con a capo il Santo Padre, occhio anche ai vari movimenti e gruppetti, non voglio di altro solo citare un frase che disse Papa Paolo VI cioè:<<attraverso qualche fessura il fumo di satana è entrato nella Chiesa>>.
Cavaliere bianco
Armando ha scritto:Generale Specifico ha scritto:Il maggior torto del White Metal credo che sia la scarsa qualità della sua musica.
Riguardo la figura ecclesiastica citata prima forse sì, ma ci sono gruppi anche bravi; in un altro thread ho parlato dei Theocracy.
Torna a Satanismo ed Occultismo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite