da Raffaella » ven mag 14, 2010 8:31 pm
Spero che qualche rappresentanza del GRIS di Roma ci sia perchè sarà veramente un convegno molto importante nel quale si potranno ascoltare, oltre agli esperti italiani, anche quelli stranieri, per chi può comprendere la lingua. Non sarà un convegno di tipo "confessionale", naturalmente, ma a livello scientifico, partecipare può essere utile anche a un cattolico che si impegna in questo settore, secondo me.
Ci saranno inoltre dei momenti di scambio nei quali le persone che verranno, potranno parlare con gli "addetti ai lavori" in alcune sessioni pensate non come conferenze o lezioni da ascoltare ma come dei veri e prorpi "laboratori" dove si cercherà di dare voce agli utenti, alle famiglie, agli ex membri che hanno bisogno di aiuto.
Negli Stati Uniti e all'estero in genere questi laboratori si fanno spesso, in Italia non usiamo farlo e questo è il primo esperimento.
Speriamo vada bene.
Tra poco pubblicherò il programma dettagliato, ma anticipo già la presenza di Don Alessandro Olivieri in due sessioni, una in italiano e l'altra in inglese.
Un caro saluto a tutti
Raffaella