da raoul » gio apr 24, 2008 3:19 pm
Salve a tutti! Sono Raoul, laico della diocesi di Roma, sono sposato, ho 35 anni e cerco di tenermi informato su sette e nuovi culti, argomento che mi sta particolarmente a cuore, da quando seguivo don Lorenzo e Sandro in "la torre di carta" su Telepace diversi anni fa. Sono stato catechista ed animatore di gruppi giovanili per oltre 10 anni, e spero di riprendere appena gli impegni me lo permetteranno. Chiedo scusa a tutti se non mi sono presentato prima di aver postato il primo argomento, ma non ho mai partecipato ad un forum... Mi sono iscritto per cercare aiuto riguardo all'argomento che ho postato, la Programmazione Neuro Linguistica, che pur non essendo una setta o un culto rappresenta un pericolo per i cristiani, almeno in alcune realtà che conosco personalmente. So che l'argomento più ricorrente del forum sono i TDG , ma spero di trovare qualche valido suggerimento per arginare la deriva pseudo-psicologista della pnl in ambito ecclesiale, tanto più pericolosa - da quello che riscontro - quanto apparentemente innocua e non in contrasto con la Fede.