Sono cioè una mamma che fa da catechista a un gruppo di giovani. E siccome tra i loro interessi, che in epoca di pluralismo sono più che motivati e intelligenti, c'è anche quello di indagare i perché e i percome di altre poroposte religiose che nel nostro tempo abbondano, ho sentito il bisogno di iscrivermi a questo forum non tanto per parlare, quanto per imparare da chi suppongo possa aiutarmi a fare chiarezza di informazione.
Per giovani intendo ragazzi dalla adolescenza in sù. Anche se il livello di comprensione è diverso si ha comunque a che fare con personalità che intendono rivestire presto l'età adulta e quindi non sono superficiali nelle loro domande. Avere tra le mani il catechismo dei giovani ad esempio non basta. Qualcuno per conto suo è andato a sbirciare su quello degli adulti e perfino sulla fonte generale che è il CCC!
Insomma la nostra fede è passata al vaglio critico, come esortava a fare Giovanni Paolo II che ha detto ai giovani di ragionarla.
E' ovvio che in cima alle problematiche c'è la religione dei Testimoni di Geova perché, come frequenza, è più con loro che i miei giovani hanno dei contatti in forza del loro andare casa per casa. E poi abbiamo una Sala del regno nella nostra zona.
Ah, io sono di Roma, ma la parrocchia non la dico. Per privacy. Ciao!