francocoladarci ha scritto:Milk dice.e tra l'altro, in natura, si osserva, la trasformazione della specie; proprio perchè vuole "conservarsi" e non nel senso che "non vuole cambiare o trasformarsi", bensì nel senso che "vuole sopravvivere", cerca di evolversi per adattarsi a nuove condizioni.
Tali affermazioni presumono la ripetibilità degli avvenimenti, la medesima è un requisito richiesto dalla scienza per ottenere credibilità.
Potresti gentilmente farmi notare le specie che si sono “evolute” e che le medesime siano state osservate nella loro trasformazione?
a parte che proprio la Chiesa Cattolica afferma che deriviamo da un unico organismo vivente; a meno che tu non voglia metterla in dubbio e andare contro di Lei e minare la sua credibilità; eccoti un esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione_del_cavallo
certo, se poi vogliamo sperare di osservarlo con i nostri occhi, dovremmo avere una vita terrena lunga almeno migliaia di anni; e forse non sarebbe neanche sufficiente..
Del resto, come dice la Chiesa Cattolica, tutti gli organismi viventi, derivano da un unico organismo vivente; cioè animali, piante, funghi, ecc, derivano tutti da un unico organismo.
come è scritto dalla Chiesa Cattolica:
Quando si cita un’affermazione, necessita dare la fonte delle medesime, quindi potresti informarmi dove il Magistero della Chiesa afferma ciò che hai scritto?.
Ciao
Franco
la fonte l'avevo già citata nei primi post ; precisamente quello del "giu 27, 2010 12:36" ; ecco perchè non l'ho rimessa nuovamente
comunque riecco il link:
http://www.vatican.va/roman_curia/congr ... ip_it.html
al par. 63 c'è la frase citata prima, ovvero questa:
Poiché è stato dimostrato che tutti gli organismi viventi della Terra sono geneticamente connessi tra loro, è praticamente certo che essi discendono tutti da questo primo organismo.