ti consiglio la lettura del libro "gli undici comandamenti" con prefazione dell'arcivescovo Ravasi ( biblista e teologo italiano, ebraista e archeologo. Da questo si che c'è molto da imparare... )
e di leggere i versetti dei primi due racconti della Genesi; al cap1 ed al cap2 ed osservare come, leggendoli alla lettera, si contraddicano; uno è stato scritto più o meno nel 1000 a.C ( il secondo ) ; l'altro nel 500 a.C. ( il primo )
Dove si contraddicono? per es: in uno è scritto che Dio fece tutti gli animali e poi fece l'uomo: "maschio e femmina li creò"; mentre nell'altro è scritto che Dio creò prima l'uomo, poi gli animali, e poi, visto che era solo, creò la donna estraendola dalla sua costola.
Questo per dire come sia inaffidabile da questo punto di vista; ed è normale che lo sia: non è il suo scopo; un po' come quando centinaia di anni fa si erano fissati sul fatto che il sole girava attorno alla Terra...
e tra l'altro, in natura, si osserva, la trasformazione della specie; proprio perchè vuole
"conservarsi" e non nel senso che
"non vuole cambiare o trasformarsi", bensì nel senso che
"vuole sopravvivere", cerca di evolversi per adattarsi a nuove condizioni. Del resto, come dice la Chiesa Cattolica, tutti gli organismi viventi, derivano da un unico organismo vivente; cioè animali, piante, funghi, ecc, derivano tutti da un unico organismo.
come è scritto dalla Chiesa Cattolica:
Poiché è stato dimostrato che tutti gli organismi viventi della Terra sono geneticamente connessi tra loro, è praticamente certo che essi discendono tutti da questo primo organismo. I risultati convergenti di numerosi studi nelle scienze fisiche e biologiche inducono sempre più a ricorrere a una qualche teoria dell’evoluzione per spiegare lo sviluppo e la diversificazione della vita sulla Terra, mentre ci sono ancora divergenze di opinione in merito ai tempi e ai meccanismi dell’evoluzione.