che ne pensate ?
http://www.sacrocapo.com/1/fede_scienza_419439.html
Moderatore: GrisAdmi
E il sole si fermò ...
Dal libro di Giosuè 10,12: "Sole fermati su Gabaon, e tu luna, sulla valle d'Aialon! "E il sole si fermò, e la luna rimase al suo posto finchè il popolo non si vendicò dei nemici. Non è forse scritto nel libro del Giusto: Stette fermo il sole in mezzo al cielo e non si affrettò a calare quasi un giorno intero".
E' vero quanto raccontato nel libro di Giosuè ...?
Testimonianze scritte di questo evento si sono ritrovate tra gli Ittiti (in Mesopotamia) e tra le popolazioni andine del Sud-America ....
La nota biblista Anna Maria Cenci, nel suo libro "Le vie del Signore nella Bibbia" (vol.2 pag.40-43), racconta come gli scienziati della NASA trovarono le prove che l'evento descritto nel libro di Giosuè si verificò esattamente come descritto: "E il sole si fermò, e la luna rimase al suo posto" Testimonianze storiche a favore dell'evento biblico descritto nel libro di Giosuè 10,12:
Evento solare
(tratto dal sito: http://digilander.libero.it/bibbiaescienza)
Il professor C.A.L. Totten definito come eminente scienziato dell´università di Jale, scoprì un giorno mancante nel tempo solare e confermò con processi astronomici particolari gli eventi riportati nel racconto biblico.
Egli scrisse un libro nel 1890 (a seguito riportiamo la presentazione della biblista A.M.Cenci) intitolato:
"Il lungo giorno di Giosuè".
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti