Comunico in questa sede, affinché se ne passi parola
che sul forum di Achille Lorenzi: www.infotdgeova.it
ho iniziato, dal 22 settembre scorso, una disamina critica dell'attuale testo di "catechismo" dei Testimoni di Geova. Si trova nella sezione "Argomenti dottrinali", thread "Davvero insegna questo?..."
Essi sono stati nell'ordine i seguenti:
- La verità che conduce alla vita eterna
- Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca
- La conoscenza che conduce alla vita eterna
- Cosa insegna veramente la Bibbia?
L'ultimo, attualmente usato, rispetto ai precedenti ha intensificato l'accorgimento di smussare gli angoli e di tacere sull 'inizio cose dure da digerire.
Penso così di facilitare il compito, soprattutto a chi fosse del tutto digiuno del geovismo e del suo frasario, per individuare dove vanno a parare certi argomenti, quali sono le idee sottese ad un certo modo di condurre il discorso, quale significato recondito hanno certi termini propri del "geovese" ecc... e anche di quali altre idee del loro sistema teologico ivi non espresse, il CD dei TG fa uso per supportare certe posizioni.
Chiedo a tutti i foristi di Roma un loro esplicito giudizio, in questa sede. Qui di seguito a questo mio annuncio (senza che si aprano altri 3D specifici)
Ho bisogno cioè di sapere se devo correggere il tiro, se ci sono richieste di approfondimento, se insomma lo trovano utile e se, quindi, desiderano che quel commento, postato là, sia di peso trasportato anche in questo nostro forum essendo, al fondo, patrimonio del GRIS di Roma, maturato tra una riflessione e l'altra delle nostre ormai decennali sedute.
Berescitte
(Bery per gli amici, e per quelli che si illudono di essernmi nemici)