Moderatore: GrisAdmi
Come mai, allora, si sostiene che non ci saranno altre Rivelazioni successive a quelle date da Dio direttamente nell'occasione del Sinai?
Io so che dopo la morte dell'ultimo apostolo, si sarebbe entrati nella piena apostasia, perchè sarebbe stata essere presente fino alla marchiatura della bestia e cessazione del sacrificio continuo.
algoritmo70 ha scritto:Signor Frassinetti vorrei suggerile una cosa per quanto riguarda l'Apocalisse di leggere la introduzione descritta nella Bibbia di Gerusalemme e poi indicarle la lettura del testo della CEI la Verità vi farà liberi, catechesi per gli adulti. algoritmo70.
1. Poi mi fu data una canna simile a una verga e mi fu detto: “Alzati e misura il santuario di Dio e l’altare e il numero di quelli che vi stanno adorando.
2. Ma l’atrio che è fuori del santuario lascialo da parte e non lo misurare, perchè è stato dato in balìa dei pagani, i quali calpesteranno la città santa per quarantadue mesi.
3. Ma farò in modo che i miei due Testimoni, vestiti di sacco, compiano la loro missione di profeti per milleduecentosessanta giorni”.
4. Questi sono i due olivi e le due lampade che stanno davanti al Signore della terra.
5. Se qualcuno pensasse di far loro del male, uscirà dalla loro bocca un fuoco che divorerà i loro nemici. Così deve perire chiunque pensi di far loro del male.
6. Essi hanno il potere di chiudere il cielo, perchè non cada pioggia nei giorni del loro ministero profetico. Essi hanno anche potere di cambiar l’acqua in sangue e di colpire la terra con ogni sorta di flagelli tutte le volte che lo vorranno.
7. E quando poi avranno compiuto la loro testimonianza, la bestia che sale dall’Abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà.
Credo che sappiate entrambi da quale "scuole" provengono le mie considerazioni fatte, e vi pregherei di non rimandarmi a studi o versioni da dover leggere ulteriormente.
.I 2 Testimoni citati, sono strettamente ricollegati ad un periodo di 1260 giorni, ed in questo periodo specifico, avrebbero profetizzato nuovamente.
Trattandosi di un periodo successivo a quello dell' apostolato, quindi, si dovrebbe rimettere in discussione, l'intero intendimento per il quale si crede che dalla morte dell'ultimo apostolo, non ci sarebbero state più "rivelazioni private"
.42 mesi, 1260 giorni, tre tempi e mezzo
Trianello ha scritto:Credo che sappiate entrambi da quale "scuole" provengono le mie considerazioni fatte, e vi pregherei di non rimandarmi a studi o versioni da dover leggere ulteriormente.
Il guaio è proprio questo. Il guaio è che tu ci proponi una lettura della Bibbia assolutamente letteralista che noi non possiamo condividere, questo perché lo studio scientifico della Bibbia condotto negli ultimi tre secoli ci ha insegnato che tale tipo di lettura è assolutamente irrispettosa del senso più genuino del testo e, pertanto, del messaggio che Dio voleva inculcarci attraverso il medesimo.
Vediamo un attimo di creare un denominatore comune nel nostro dialogo, cercando di non divagare e di non scendere nei pregiudizi.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti