7. Partecipazione La partecipazione al forum è consentita, ovviamente, anche agli esponenti dei Movimenti Religiosi Alternativi, i quali, se vogliono, possono difendere le dottrine su cui fondano la loro fede, sempre che lo facciano a suon di argomentazioni e non di insulti ed attacchi personali e/o alla Chiesa cattolica e alle sue gerarchie. Confidiamo cioè nel dialogo e nella civile espressione del dissenso, sempre uniti al rispetto del Regolamento.
administrator ha scritto:Si dà il caso che lo scopo di questo Forum non ha molta pertinenza con il tuo "messaggio", per cui sei pregato di parlarne altrove.
Qui, se vuoi, puoi discutere dei MRA... e di tematiche STRETTAMENTE a questi collegate.
francocoladarci ha scritto:Le teorie di Enrico Frassinetti, esulano dall’argomento dei MRA, in quando la sua tematica è puramente socio-economica, che non ha nulla con le tematiche del forum, non discuto se le sue tesi siano giuste o sbagliate, ma che le medesime non possono essere elaborate/promulgate in un forum di diverso indirizzo, avendo egli accettato il punto sette del regolamento doveva esporre argomenti attinenti alle tematiche dei MRA, ma così non è stato, per le sue tesi vi sono forum appositi.
Franco
Avendo anteposto una personale interpretazione sulla Rivelazione/Apocalisse 13:16-18, dove si menzionano il marchio della Bestia e i suoi specifici termini di comprare e vendere, la necessità di aprire una nuova direzione sulle questioni economiche e finanziarie, diventa una attività parallela in aggiunta a quella fino ad oggi perseguita da questo forum.
Se vorrete rispettarla, aprirete una nuova opportunità globale al forum, diversamente lascio a voi la decisione di rispettare la volontà di non aprirsi alle novità.
“Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione” (1Pt 1,20)
Non vedo perché dovremmo farlo. Questo Forum è stato creato per parlare dei MRA, iscrivendoti al suddetto tu ne hai accettato il Regolamento, attieniti pertanto a questo. Se vuoi parlare di complotti demoniaci, rettiliani, oscure profezie apocalittiche, puoi farlo benissimo in forum che si occupano di questi argomenti. Qui noi ci occupiamo dei MRA e non siamo interessati a parlare d'altro, come, ripeto, è scritto a chiare lettere nel Regolamento.
Ecco, qui noi ci occupiamo di MRA, se tu non sei interessato a questo argomento, che diavolo ci stai a fare qui? Vuoi parlare di altro? Beh... allora vai altrove: ci saranno sicuramente dei forum in cui si discute delle cose di cui tu sei interessato a discutere e che saranno lieti di accogliere i tuoi ammaestramenti.
berescitte ha scritto:administrator ha scritto:Si dà il caso che lo scopo di questo Forum non ha molta pertinenza con il tuo "messaggio", per cui sei pregato di parlarne altrove.
Qui, se vuoi, puoi discutere dei MRA... e di tematiche STRETTAMENTE a questi collegate.
Diciamo che, secondo me, la cosa dovrebbe funzionare così.
Il nostro forum non è un pulpito né un megafono né un mass-media con cui chi si sentisse di dover essere promotore di idee religiose diverse da quelle del Credo cattolico, o anche abbastanza in armonia con esso, possa farne uso.
Questa sarebbe una strumentalizzazione e un uso improprio del forum, anche se fosse a nostro vantaggio (esistono già numerosi siti cattolici di catechesi e di teologia che servono egregiamente la diffusione del nostro Credo).
Quindi se il nostro nuovo forista, che a me personalmente al momento è ignoto e che mi ha messo una gran curiosità di sapere come la pensa, si sente portatore appunto di un messaggio diverso - tale quindi da potersi inquadrare, formalmente con tanto di denominazione o informalmente (e in tal caso si farebbe riferimento al suo nome), nei vari MRA (Movimenti religiosi Alternativi) di cui ci occupiamo - egli non dovrebbe esporre qui il... manifesto delle sue convinzioni, ma comunicarcelo privatamente (può usare l'email del GRIS di Roma info@grisroma.org allegandovi qualsiasi documento desidera).
Noi, conosciuto così da fonte primaria il suo movimento e/o le sue idee, le tratteremo nella sezione apposita o aprendone una nuova, facendone una sintesi informativa e valutativa dal punto di vista cattolico.
Dopodiché il suddetto potrà benissimo "forumare" sia contro le nostre critiche sia, se ritenesse che fossimo stati imprecisi o carenti, sulla nostra esposizione informativa.
Il tutto sine ira et studio, come lui stesso richiede e carità cristiana esige. Giusto?
Un Movimento Religioso Alternativo è tale solo quando, appunto, di Movimento si tratta.
Dici di rappresentare un Movimento Religioso Alternativo... uhm...
Come si chiama questo movimento?
Quanti affiliati ha?
Dove ha sede?
Ha delle pubblicazioni ufficali?
Io non andrò via di quà, se prima non avrete ascoltato tutte le ragioni scritturali, che garantiscono la comprensione delle ragioni per cui il MRA che rappresento vuole portare avanti..
Trianello ha scritto:Un Movimento Religioso Alternativo è tale solo quando, appunto, di Movimento si tratta.
Dici di rappresentare un Movimento Religioso Alternativo... uhm...
Come si chiama questo movimento?
Quanti affiliati ha?
Dove ha sede?
Ha delle pubblicazioni ufficali?
Al momento, non ci hai che proposto bizzarre intepretazioni blibliche basate sulla lettura più fondamentalista ed anti-scientica che sia possibile immaginare. Parlaci del tuo movimento, poi ci spiegherai i fondamenti delle sue dottrine.
Al momento, più che quale rappresentante di MRA ai nostri occhi appari come un profeta che ha una voglia matta di diffondere il proprio verbo.
Bene, risponda alle domande rivoltegli sul suo MRA, inoltre le consiglio di non usare questo linguaggio, si ricordi che lei è in casa d’altri. Saluti
Franco
che diavolo ci stai a fare qui? Vuoi parlare di altro? Beh... allora vai altrove:
Torna a Per Conoscerci - Autopresentazioni
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti