da predestinato74 » gio lug 31, 2008 9:48 pm
a pelle ho la sensazione che le cosìddette logge deviate, siano solo degli esecutori di scopi particolari su mandato, occulto, delle grandi logge. in altre parole, le grandi logge hanno uno scopo , un piano da seguire. tale piano viene suddiviso in tappe diverse. le grandi logge fungono da "mente" che demanda il "lavoro sporco" ad altre logge create apposta per un determinato scopo, esaurito il quale, queste piccole logge vanno incontro alla distruzione senza che vengano a galla i rapporti occulti con le grandi logge che le hanno volute e create.
persino gli aderenti alle piccole logge (o logge deviate), sono all'oscuro di essere alle dipendenze delle grandi logge. lo sanno solo i Gran Maestri. Terminato il loro scopo e portato a compimento lo scopo per il quale sono stati creati, vengono abbandonati e abbandonati magari alla Giustizia dello Stato che mai verrà a sapere dei legami delle piccole logge con le grandi perchè non lo sanno gli stessi aderenti.
insomma una grande mente con molte braccia che vengono recise una volta che non servono più, o se si preferisce, una grande piramide.
magari è tutta fantasia, ma certo se fossi un Massone o un Illuminato, agirei così.