Salve a tutti. Mi chiamo Gianluca e scrivo dalla provincia di Varese. Penso che qui mi conoscano diverse persone, fra cui il mio amico Trianello e il caro Berescitte, sempre sperando non sia un caso di omonimia e che dietro a questo nick non si celi un'altra persona.
Bery, sei tu? Se ci sei batti un colpo!
La mia esperienza spirituale è stato un vero e proprio percorso di crescita. Tutti quelli che mi conoscono sanno che sono nato Tdg (per correttezza bisognerebbe dire che i miei si sono convertiti ai Tdg quando avevo ancora 5 anni) e che lo sono stato fino alla bellezza di 28 anni. Dopo di che per amore di Gesù Cristo ho deciso di lasciarli, perchè era ben chiaro dentro di me che il mio caro Gesù colui che tanto ha fatto per il mondo e per tutta l'umanità, me l'avevano declassato a una semplice creatura. Mentre l'insegnamento più alto che un cristiano può conoscere è quello di sapere che il Figlio di Dio è l'incarnazione dello stesso Dio e che sulla croce (anzi i Tdg dicono 'palo' ma questa è un'annale discussione a cui solo loro hanno voluto dare inutilmente inizio) si è sacrificato Dio stesso!
Che atto di amore ci sarebbe stato da parte di Dio se, come la legge del taglione, egli avesse sacrificato una vita umana innocente (quella di Gesù) per un'altra vita umana (quella di Adamo)? invece venire a morire Lui stesso per riscattarci dal peccato è il più grande gesto d'ampore che poteva farci!
Ho scoperto queste cose dolorosamente, grazie al sito di un fuoriuscito dai Tdg, che insieme alla collaborazione di alcuni GRISsini e ad altre persone molto ben informate su diversi campi dello scibile, è riuscito a relazionare uno spazio virtuale informativo che mi ha permesso di rendermi conto degli errori di concetto che avevo. Ho compreso che la TNM, la Traduzione del Nuovo Mondo dei Tdg, è inficiata in diversissimi passi dell'interferenza teologica degli stessi membri del Corpo Direttivo (il Corpo Direttivo è la guida spirituale mondiale dei Tdg), soprattutto su passi in cui si da adito a concetti quali: 1) la divinità di Cristo, 2) la personificazione dello Spirito Santo, 3) l'immortalità dell'anima, 4) la parousia del Cristo, e così via.
E' stato veramente per me uno schock rendermi conto che proprio quelle cose che io pensavo fossero le credenziali certe dell'essere nella Vera Fede, non fossero affatto scontate ma che anzi, analizzate meglio, erano al contrario di come stavano realmente le cose. Sono anche entrato in possesso dell'interlineare del Nuovo Mondo, che mi ha fatto vedere dove ci sono le manipolazioni dei passi scritturali, il che mi ha veramente spiazziato.
C'è da dire che io ai Tdg ci credevo veramente ed ero sicuro di essere nel Vero, solo che non avevo mai fatto un confronto serio e approfondito con persone che conoscono molto bene il greco e che conoscono altrettanto bene gli errori di concetto 'geovisti'.
Grazie allo studio che ho fatto, ho riscoperto la divinità di Gesù e ho anche scoperto gli errori storici e scientifici fatti dalla Bibbia. Ho anche scoperto che esistono organizzazioni religiose cristiane che non credono all'esattezza storica e scientifica della Bibbia pur ritenendola Parola ispirata da Dio, cosa che si amalgamava per bene con la mia scoperta, in campo scientifico questa volta, che la teoria dell'evoluzione non era solo una teoria ma un dato di fatto acclamato da tutti gli scienziati, con tanto di studi e di ricerche ben specifiche che non danno alcuna possibilità di smentita.
Questa organizzazione è la stessa di cui adesso faccio parte, ed è anche la stessa che è stata fautrice della formazione della Bibbia e della predicazione del Cristo e della sua parola negli ultimi ventuno secoli: la Chiesa Cattolica d'Occidente insieme alla Chiesa Cattolica d'Oriente.
Sono contento di far parte di voi tutti.
Un sincero e caloroso saluto, vostro Gianluca.