@Berescitte: Naturalmente! Hai fatto bene a sottolineare anche l'interessamento ai NMR. In realtà mi era passata di mente un pò per il sonno, un pò perchè sono stato colpito che ancora la "sezione cattolica" sia esente da threads!
A proposito del termine "setta" forse non è il post adatto ma dopo quello che mi hai detto preferisco non aprire un thread al riguardo. Alcuni testimoni si sono risentiti per averli apostrofati così', ma io l'ho fatto in buona fede. Forse al giorno d'oggi questa parola ha assunto una valenza un pò troppo offensiva, ma il significato citato sui dizionari italiani è tutt'altra storia. Tanto che non ho problemi neanche ad affermare chein un contesto geografico diverso (ad es. dei paesi a maggioranza islamica o buddista) il cristianesimo è di fatto una setta.
Setta: sf. [dal lat.
secta; che deriv. da
sequi, seguire] insieme di più persone che seguono una stessa dottrina filosofica o politica o religiosa, diversa da quella seguita dai più.
Cmq ovviamente nel pieno rispetto delle idee altrui, da quella volta in poi ho preferito censurare questo termine, almeno in contesti religiosi.
@Santiago e Trianello: Ciao e grazie per l'accoglienza!