La Società Torre di Guardia compie sforzi enormi per tentare di nascondere ai propri adepti la realtà dei fatti e quando questa è messa in pericolo e l’INFORMAZIONE si fa incalzante – come qui nel Molise - ecco che corre a tamponare la “falla” che potrebbe compromettere e mettere a repentaglio la “spiritualità” dei propri soci con articoli che hanno il solo scopo di provocare in essi la paura della disapprovazione del movimento. In questa maniera cercano di fiaccare quelle “difese immunitarie” che nel singolo è la capacità di prendere autonomamente le sue decisioni.
Ma, nonostante gli sforzi della STG a cercare di relegare i propri adepti in un “ghetto culturale” oggi, l’INFORMAZIONE – fatta a qualsiasi livello e a condizione che sia ben documentata – non conosce confini e rompe anche quelle barriere che sembrano invalicabili perforandole come se fosse burro.
L’articolo sotto riportato è ripreso integralmente dalla:
Svegliatevi!, 22 giugno 2000, pp. 9-11
Non diventate vittime della propaganda!
Un articolo di A. Aveta che analizza in maniera più ampia quanto da me riportato nell’apertura di questo 3D lo potete trovare qui:
http://xoomer.alice.it/vaveta/propaganda!.htm
INFORMAZIONE, INFORMAZIONE, INFORMAZIONE
Ciao
Bruno