Pagina 1 di 1

Convegno GRIS-CB Halloween-La festa delle zucche ... vuote!

MessaggioInviato: ven set 25, 2009 10:03 pm
da brunodb2
Venerdì 23 ottobre 2009 inizia un ciclo di conferenze, organizzato dal GRIS (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-Religiosa) dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, mirate ad informare correttamente su “argomenti” il cui scopo è la diffusione di una mentalità ambigua e deviata atta a sostituire, con le loro forme “alternative”, la nostra cultura cristiana. Una strategia del “doppio gioco” studiata attentamente per apparire a prima vista banale ed innocua per ingannare anche coloro che hanno conservato un sano … buon senso.

Il primo di questi incontri, che si svolgerà alle 16,00 di venerdì 23 ottobre presso l’Auditorium della scuola media “Igino Petrone” di Campobasso, vedrà protagonista e relatore don Lorenzo Lasagni, docente di Teologia Spirituale e presidente del GRIS di Ravenna che affronterà l’argomento:


Halloween

La festa delle zucche … vuote!



Immagine

Una riflessione su Halloween
di Carlo Climati

Articolo pubblicaco sull'Osservatore Romano (2005)

Leggi qui: http://www.carloclimati.com/articoli/magia/magia6.htm

Ciao

Bruno

Re: Convegno GRIS-CB Halloween-La festa delle zucche ... vuote!

MessaggioInviato: sab set 26, 2009 1:20 pm
da GrisAdmi
Queste sì che sono belle iniziative!
Sarebbe bello organizzarne anche qui da noi.

Re: Convegno GRIS-CB Halloween-La festa delle zucche ... vuote!

MessaggioInviato: mer set 30, 2009 8:56 am
da Leonardo
Halloween può diventare una porta aperta sul mondo dell'occultismo, della magia e della superstizione.
A sostenerlo è Carlo Climati, dell'Ateneo pontificio Regina Apostolorum, nell'ambito del corso "Esorcismo e preghiera di liberazione".
Accesa è la polemica della Chiesa contro la festa del 31 ottobre, tanto amata dai bambini. "Le favole sono piene di streghe ed incantesimi, non c'entra il satanismo - dice Climati . ma bisogna evitare l'esaltazione del macabro. I genitori stiano attenti che i propri figli non si facciano abbindolare."

Leonardo

Re: Convegno GRIS-CB Halloween-La festa delle zucche ... vuote!

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 2:08 pm
da Leonardo
L'OPINIONE DI UN VESCOVO

Approposito di Halloween, Mons.Girolamo Grillo, Vescovo di Civitavecchia, afferma: "Si tratta di una consuetudine naturalmente pagana. Pertanto un vero cristiano non potrà mai dare il suo assenso a tutto ciò, sopratutto per il fatto che di carnevalate oscene ve ne sono a iosa, cui vanno aggiunte le veglie sataniche mascherate, proposte da alcuni gruppi, purtroppo abbastanza diffusi anche nei nostri ambienti".
Leonardo