Trianello ha scritto: Credo che sappiate entrambi da quale "scuole" provengono le mie considerazioni fatte, e vi pregherei di non rimandarmi a studi o versioni da dover leggere ulteriormente.
Il guaio è proprio questo. Il guaio è che tu ci proponi una lettura della Bibbia assolutamente letteralista che noi non possiamo condividere, questo perché lo studio scientifico della Bibbia condotto negli ultimi tre secoli ci ha insegnato che tale tipo di lettura è assolutamente irrispettosa del senso più genuino del testo e, pertanto, del messaggio che Dio voleva inculcarci attraverso il medesimo.
Caro Fratello Trianello.
Caro Fratello Francoladarci. (sono d'accordo con te)
Caro Fratello Algoritmo70. (anche con te sono d'accordo)
Caro Fratello Generale Specifico.
Vediamo un attimo di creare un denominatore comune nel nostro dialogo, cercando di non divagare e di non scendere nei pregiudizi.
Io se ho voluto venire tra voi, è perchè ho uno scopo ben preciso, non invasivo, non demolitivo, ma vorrei che fosse solo costruttivo.
Se manterremo un punto in comune, su cui costruire un dialogo valido, probabilmente arriveremo a capo di qualcosa.
Vorrei che ognuno di voi, che mi state additando e che mi accusate di essere al pari del CD, o di essere uno dei tanti rappresentanti dei movimenti millenaristici, vorrei che consideraste attentamente una cosa, che non so se sapete o meno, ma vorrei riportarla ugualmente alla vostra attenzione.
Lo scontro non serve a nulla, se non a dividerci.
A dividerci siamo sempre in tempo, ma almeno proviamo a capirci sul perchè questa separazione dovrebbe avvenire rispettando una sana logica.
Ammettiamo per vostro assurdo, che abbiate torto, e che i due testimoni siano due persone incaricate di profetizzare nuovamente, anzichè fisiche, giuridiche, che rappresenterebbero oggi, due organizzazioni mondiali di discreta importanza, e sempre per assurdo, venissero identificate nei Mormoni e nei Testimoni di Geova.
Queste due organizzazioni si presentano davanti a tutto il mondo e prima di farlo, uno di esse si presenta davanti alla Chiesa Mondiale, rappresentata dal Vaticano, in segno di rispetto per la sua autorità che è secolarmente dimostrabile.
Supponiamo anche, sempre per assurdo, che uno dei due testimoni, sia Enrico Frassinetti indipendentemente dal fatto che abbia fatto parte fino a dieci anni fa
dell'idolatra WTS, e che per poter essere preso in considerazione, presenta le sue credenziali, per soffocare il fuoco, ed alleviare una tensione da parte vostra, essere anche lecita (l'attuale reazione dimostrata nei miei confronti ne è una prova).
http://www.frassinetti.pl/new%20web%20s ... ntiita.htm (potete se volete approfondire chi sia la mia famiglia).
Insieme ad esse, riunite in 7 congregazioni, si manifesterebbe la nascita univoca di un messaggio comune, e sempre per assurdo ammettiamo che questo messaggio sia l'identificazione del Marchio Della Bestia, con una precisa sua collocazione sulla scena mondiale, con una precisa proposta interpretativa, con una tesi dimostrabile con fatti concreti e ricollegabili alle profezie bibliche di Apocalisse, la quale è ancora fonte di attenti studi, anche da parte vostra.
Indipendentemente dal fatto che il Regno di Dio, si debba manifestare negli uomini e nelle donne, purificate, e che non ci sia nulla di scientifico su cui si debbano provare alcune questioni, proviamo a vedere la nuova cosa proposta, sulla base di una Verità, ma che non sia da discutere come essere l'assoluta verità, lasciandola al dopo che verrà.
Se ci concentreremo su una qualsiasi Verità, non ci sbaglieremo mai ed in nessun modo, e potremo costruire almeno un dialogo civile e nel contempo, che sarà costruttivo per entrambi.
Che ne dite?
Un abbraccio fraterno.
Enrico Frassinetti