Pagina 1 di 1

LA BIBBIA GIORNO E NOTTE.

MessaggioInviato: gio set 11, 2008 9:33 pm
da Leonardo
LA BIBBIA
GIORNO E NOTTE

""Lampada per i miei passi é la tua parola,
luce sul mio cammino"" (Salmo 119)


LETTURA INTEGRALE DELLA BIBBIA.- BASILICA DI S.CROCE IN GERUSALEMME - Roma 5 - 11 Ottobre 2008
Tutti possono partecipare, leggere, scegliere il brano o l'orario. Informazioni 060608.
Se vuoi partecipare e diventare lettore iscriviti al nostro sito: http://www.labibbiagiornoenotte.rai.it

La lettura dei 73 libri che costituiscono la Bibbia, darà intervallata ogni 90 minuti circa da uno spazio musicale in tema: gruppi di strumentali, cori e solisti, eseguiranno brani di musica sacra per accompagnare la riflessione sui passi della Scrittura appena letti.

Il prezioso pavimento cosmatesco di Santa Croce diventa il rettangolo dell'Assemblea riunita in ascolto. Al leggio si alterneranno più di 1200 lettori. I singoli brani di lettura avranno una durata dai 4 agli 8 minuti circa.

Un grande evento religioso e culturale curato da Rai Vaticano: circa 139 ore di lettura senza interruzione, dalla Genesi all'Apocalisse, trasmesse integralmente da Rai Edu 2. - Rai Uno seguirà in diretta la prima e l'ultima ora dell'iniziativa

Re: LA BIBBIA GIORNO E NOTTE.

MessaggioInviato: mar set 23, 2008 3:58 am
da GrisAdmi
Spero che poi la RAI renda disponbile questa trasmissione attraverso raiclick, in modo che, con calma, tutti possano ascoltare la Bibbia senza doversi prendere una settimana di ferie e dover passare diversi giorni insonni. :D

Re: LA BIBBIA GIORNO E NOTTE.

MessaggioInviato: mer set 24, 2008 10:14 pm
da Leonardo
Il Rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni ha declinato la sua partecipazione all'iniziativa LA BIBBIA, UNA MARATONA DI 7 GIORNI E SEI NOTTI.
Dopo aver promosso all'iniziativa insieme ad altre comunità religiose e concorso alla stesura del programma, che lo vedeva tra l'altro intervenire immediatamente dopo Papa Benedetto XVI, ha ritirato pretestuosamente la sua partecipazione.

Risalta con più evidenza l'altra notizia resa nota dalla Santa Sede che, per la prima volta un ebreo sarà presente al Sinodo, il Rabbino Capo di Haifa Shear-Yashuv Cohen. Sarà infatti il primo non cristiano a parlare davanti all'Assemblea dei Vescovi.
Così il Rabbino: "L'invito porta con se un messaggio di amore, coesistenza e pace per le generazioni".
Leonardo