Moderatore: berescitte
alenis ha scritto:aggiungo domanda:
vi risulta che la Chiesa, in tutta la sua storia, abbia mai appoggiato la teoria della Reincarnazione? a parte alcuni dottori della Chiesa tipo Origene? o che l'abbia anche fatto fino al secolo scorso? c'è chi mi dice che l'ha appoggiata fino a tale periodo e poi in uno degli ultimi due o tre concilii l'abbia respinta.
“ 1Camminando, Gesù passò accanto a un uomo che era cieco fin dalla nascita. 2I discepoli chiesero a Gesù:
- Maestro, se quest'uomo è nato cieco, di chi è la colpa? Sua o dei suoi genitori?
3Gesù rispose:
- Non ne hanno colpa né lui né i suoi genitori, ma è così perché in lui si possano manifestare le opere di Dio. 4Finché è giorno, io devo fare le opere del Padre che mi ha mandato. Poi verrà la notte, e allora nessuno può agire più. 5Mentre sono nel mondo, io sono la luce del mondo.”
Milk ha scritto:
"in che senso i discepoli pensano che possa essere colpa del peccato del cieco nato? se è cieco dalla nascita come può aver peccato? ha peccato prima di nascere ( cioè in un'altra vita precedente? ) o parlano delle conseguenze del peccato originale?"
Torna a Domande sulla 'Dottrina Cattolica'
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti