Nondiscordardime ha scritto:Il Gris è un’associazione di volontariato di ispirazione cattolica. Ergo, i suoi aderenti sono in genere cattolici. Ovviamente, tutte le persone di buona volontà, anche se non cattoliche, sono invitate a dare una mano.
Bene, sono contenta se potrò dare una mano mantenendo la mia identità di buddista
La ragione e la logica non sono privativa di nessuna denominazione religiosa. Possono ritrovarsi anche, e non in poca misura, in posizioni ateo-agnostiche.
E' il "Grissino" (=aderente al movimento di volontariato cattolico denominato GRIS) che deve essere basilarmente cattolico o tendenzialmente tale. Mentre al suo tipo di apostolato, in favore della "Ricerca e Informazione Socioreligiosa", possono collaborare assolutamente tutti, siano in comunione con la nostra fede sia no.
Dunque benvenuta Sara.
Qui la tua attuale scelta religiosa sarà rispettata, e insieme valutata criticamente giacché anche sulla SOKA GAKKAI si deve fare ricerca e informazione, insieme a valutazione critica.
Ad esempio, proprio criticamente parlando, io condivido, e catttolica-mente, certi consigli e considerazioni spirituali fatte dall'attuale Dalai Lama
nello stesso tempo che critico la sua credenza sulle reincarnazioni.
PS
Come è stato già scritto nel forum, consigliamo di non usare il termine "setta" per nessuna denominazione (salvo quelle criminali e sataniche). Dio preferenza usiamo MRA (Movimenti Religiosi Alternativi) o NMR (Nuovi Movimenti Religiosi).