Mi chiamo Bruno e sono cattolico.
Nel 1996 ho avuto la possibilità di assistere ad una serie di conferenze, nella mia parrocchia, sui tdG. Qui è iniziato il mio percorso che mi ha portato ad approfondire la mia fede anche da un punto di vista culturale tanto da iscrivermi, nel 2000 - dopo 25 anni che avevo lasciato i banchi di scuola - all'I.S.S.R. della mia città; nel 2004 ho discusso una tesi sui tdG ma questa è stata solo una tappa.
Nel novembre 2005, in collaborazione con la mia Diocesi e l'I.S.S.R. e un manipolo di "ragazzacci", ho organizzato una serie di incontri sui tdG e qui ho avuto la grande gioia di conoscere don Lorenzo Minuti, Sandro Leoni e Achille Aveta e anche grazie a quest’ultimi, con la benedizione del nostro Arcivescovo è nato il GRIS anche a Campobasso.
Vi posso assicurare che gli echi di questa conferenza sono tutt’altro che sopiti perché, grazie a Dio, abbiamo richieste di aiuto anche da fuori regione (a proposito di questo ho qualcosa da dire nella prossima assemblea) e dopo un successivo intervento di don Lorenzo con i parroci dell’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano, abbiamo avuto diverse richieste di “tre sere”, da concordare.
Tra lavoro, famiglia e GRIS vi assicuro che tempo ne ho veramente pochino ma, vi assicuro che, sia pur di notte, il mio contributo di dare del mio (e ricevere=imparare) ci sarà.
Se può interessare, ho una discreta biblioteca “geovese” e per quanto è in mio possesso è a disposizione di tutti. Mi viene in mente ora: non si potrebbe creare un archivio virtuale di titoli di pubblicazioni, non solo dei tdG, suddiviso in sezioni con relativo proprietario, questo anche per movimentare un eventuale scambio ed una ricerca più veloce? È solo un’idea.
Lo dico in ultimo ma per me, ora, è la prima cosa: nel mio apostolato chiedo sempre aiuto nella preghiera, so per esperienza vissuta che questo sarebbe come dimenticare di “concimare” dopo aver arato nella Vigna del Signore.
Un caro saluto a tutti e alle prossime.
Bruno