Segnalo qui un seminario di Bruce Lipton, Biologo che affronta un tema caro alla New Age; la fisica quantistica.
Cosa ne pensate? Si tratta pur sempre di uno scienziato.
http://www.youtube.com/watch?v=18BfgLbmMBY
Moderatore: Mod
Trianello ha scritto:Questi fisici partono da una interpretazione (tra le tante) della fisica quantistica, leggendola come dogmatica e facendone una chiave di lettura metafisica della realtà
"l'identità proviene dall'esterno, se il corpo muore, l'identità rimane all'esterno" (Video 15 minuto 6).
"Voi non morite perchè non siete dentro voi stessi, siete parte dell'intera cosa, ne fate parte.
Non potete mai separarvi perchè siete un segmento del tutto" (video 16 minuto 0:0)
"Sono immortale nella mia identità, perchè l'identità e le cellule non sono la stessa cosa.
La Scienza è chiara al riguardo; è il segnale proveniente dall'esterno a creare le differenze tra le persone.
Se io sono già la fuori, perchè ho bisogno di questo? (Lipton con le mani indica il proprio corpo [nota mia])
Se tu sei solo lo Spirito, che sapore ha il cioccolato?
Se tu sei solo lo Spirito, com'è un tramonto?
Se tu sei solo lo Spirito, cosa si prova ad essere innamorati?
E la ragione è che le cellule convertono le esperienze del mondo in sensazioni che a loro volta diventano l'attività elettrica del cervello, che si connette alla nostra fonte.
Questo luogo ci serve perchè possiamo sentire, odorare, gustare, esperimentare e amare e vivere questo pianeta." (video 16 minuto 00:20)
"Ogni persona è come la frequenza della luce nella rifrazione, quando la luce bianca entra, fuoriesce lo spettro. Se spingo lo spettro indietro, cosa esce? La luce bianca. Ma ognuno di noi è come una frequenza....
Abbiamo attribuito alla luce bianca persone come Gesù, Budda e Maometto, ma ciò che essi hanno tentato di insegnarci è che noi siamo la luce bianca.
......
Ogni essere umano è una parte di tutto ciò che è, e che tutti noi insieme formiamo la luce bianca." (Video 16 minuto 01:44)
Abbiamo un messaggio positivo dalla Scienza, noi possiamo creare il mondo che desideriamo e ciò che dobbiamo fare è diventare consapevoli, allora il paradiso sarà proprio qui, su questo pianeta" (video 16 minuto 05:20)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti