INFORMAZIONE
Inviato:
mar dic 27, 2011 8:35 am
da viola
Buone feste a tutti.Amici vi risulta che in una pubblicazione della WTS sta scritto che non rispodono piu' a lettere private?O è solo voce di popolo?Att.risposta.Grazie
Re: INFORMAZIONE
Inviato:
mer dic 28, 2011 10:42 am
da Generale Specifico
Non vorrei sbagliare, ma credo che si tratti di un'informazione non corretta.
Re: INFORMAZIONE
Inviato:
mer dic 28, 2011 1:13 pm
da ilnonnosa
Dalla Torre di Guardia del 15 ottobre 2011, pagina 32 (Domande dai lettori)
“Cosa dovrei fare quando ho una domanda su un punto che ho letto nella Bibbia oppure ho bisogno di un consiglio per risolvere un problema personale?”
La risposta è stata: “Il libro Traete beneficio dalla Scuola di Ministero Teocratico, alle pagine da 33 a 38, tratta l’argomento “Come fare ricerche” e spiega come usare gli strumenti che ci sono stati provveduti dallo “sciavo fedele e discreto”. (Matt. 24:45) A pagina 36 chiarisce come utilizzare l’Indice delle pubblicazioni Watch Tower, che è diviso in indice dei soggetti e indice dei versetti. Questo permette di cercare parole chiave oppure versetti della Bibbia, e di conseguenza trovare un elenco di riferimenti da consultare. … Naturalmente ci sono argomenti e scritture che non sono stati trattati specificamente nelle nostre pubblicazioni. … Né la filiale né la sede mondiale sono nella posizione di esaminare tutte le domande che non sono state trattate nelle nostre pubblicazioni e di dare una risposta”.
Questo tentativo piuttosto sfacciato a indurre a desistere i testimoni di Geova di scrivere riguardo ai loro dubbi sul come comportarsi, pone inavvertitamente altre domande, e cioè: Perché il Corpo Direttivo ora non ha il rimedio per amministrare il ‘cibo a suo tempo’ a titolo personale? Questo dà prova di una mancanza benedizione di Geova?
Per decenni la Società ha probabilmente avuto a sua disposizione, strutture e aiuti da parte di sorveglianti e anziani in tutto il mondo. Sicuramente hanno risposto ai loro adepti a domande che non erano state trattate nelle pubblicazioni. Improvvisamente, non c’è più una ‘disposizione’ per adempiere al loro obbligo di “nutrire” i loro fratelli a livello personale, quando sorgono domande insolite. È questa una ammissione da parte loro che Geova non è più lì a benedire con sufficienti provvedimenti per adempiere alle loro normali funzioni per ammaestrare il ‘gregge’ giorno dopo giorno, o semplicemente stanno raccontando ai loro fratelli di tutto il mondo a non parlare e smettere di fare domande impertinenti, perché se non sono nelle pubblicazioni non ne vale la pena di chiederlo?
Ciao. Ilnonnosa