Premetto che non è mia intenzione scrivere cose che potreste trovare facilmente in altri siti specializzati, magari farò qualche citazione, mi astengo solo a scrivere ciò di cui sono venuto a conoscenza tramite i miei lunghi anni di militanza in questo degenerato regno di follia chiamato heavy metal.
Confesso di essere sempre un appassionato di chitarre elettriche ma anche di aver rinnegato questo mondo infernale, altrimenti oggi non sarei cattolico ma un folle.
Detto questo comincio nel dire che:
da sempre la musica rock è stata associata a forme di ribellione, immoralità, violenza, e forte avversione verso la morale cristiana.
Le origini dell’ heavy metal nascono da sonorità più estreme e appesantite, da suoni ancora più distorti, e da testi caratterizzati da tematiche oscure; con questi malsani ingredienti nacquero col tempo generi e sottogeneri, ognuno di essi distinguibile da una propria ferocia e perversità.
Molti dei contenuti sono espliciti (comprese le copertine) altri sotto forma di messaggi subliminali di cui confermo l’esistenza.
Le prime band metal risalgono agli anni ’70, quali led zeppelin ( di cui il chitarrista Jimmy Page era un seguace e adoratore di Alesteir Crowley),Black Sabbath, per poi passare a Alice cooper, Judas Priest, Iron Maiden, Venom, e……. da questi ultimi, a causa dei loro testi esplicitamente satanici e anticristiani, nacque il termine black metal (di cui si dice furono gli inventori).
La prima band black metal che mi viene in mente è di matrice scandiva e si chiamava Bathory, il cui primo album, leggendo i testi, è di una blasfemia inaudita (erano gli anni ’80).Nel contempo il thrash metal si faceva sempre più veloce e pesante, per poi diventare brutale e prendere il nome di death metal, caratterizzato da voci cavernose e testi contenenti tematiche di necrofilia, stupri, mutilazioni, cadaveri ,argomenti di morte in generale e anche satanismo(vedi Deicide).
Siamo già negli anni ’90 e assieme al death rientra in scena il black metal, con predominanza scandinava norvegese.
Qui si è davanti al vero spirito del black metal, molti furono i fatti associati a questo genere musicale, profanazioni di tombe, omicidi, chiese bruciate, xenofobia, paganesimo e ogni forma di degradazione umana.
In altre nazioni l’influenza satanica di questa musica ha contagiato giovani adolescenti che da ragazzi spensierati si trasformarono in feroci assassini di stragi.
Anche in Italia abbiamo degli esempi recenti, ricordo che un giorno acquistai una rivista metal, dove sul retro c’era la foto di un ragazzo scomparso che i genitori cercavano da tempo,(Fabio Tollis si chiamava), dopo qualche anno dal telegiornale seppi che quel ragazzo venne trovato morto perché ucciso dalle “bestie di satana”, e ricordate la suora uccisa dalle ragazzine per sacrificio a satana, suor Mainetti?
Oltre a tutto ciò si aggiungono innumerevoli suicidi, causati anche sotto la spinta di messaggi subliminali di band quali ad esempio Ozzy Osbourne con il brano“Suicide Solution” .
Purtroppo sono i giovani le facili prede della società e di satana, sono per lo più i giovani che essendo particolarmente vulnerabili, arrabbiati o sfiduciati si avvicinano a questo tipo di ambiente musicale credendo di trarre forza da ciò che è solo mortifero e distruttivo, prima per se stessi e poi per gli altri.
Avrei altro su cui scrivere ma per il momento vorrei fermarmi qui e lasciare a voi i commenti di ciò che avete letto, o meglio ancora se avete qualche domanda da fare su questo argomento.
Un saluto dal Cavaliere bianco