Moderatori: GrisAdmi, berescitte
algoritmo70 ha scritto:Cosa dovrebbero rispondere i cattolici?Che è giusto che liberamente si può praticare il satanismo anche se Il catechismo della Chiesa Cattolica chiarisce il perchè queste cose non vanno esercitate? Non sono d'accordo perchè il lasciar fare senza mettere in guarda del pericolo che si corre avvicinando certe realtà, ci rende responsabile dell'uso della nostra fed.algoritmo70
magari, potrebbero essere riavvicinate alla vera fede attraverso il semplice dialogo socratico (facendo, ad esempio, far percepire loro l'intrinseca insostenibilità storica e metafisica di quanto professano e l'infinita superiorità del messaggio di Cristo rispetto a quello di coloro che si sono scelti come “maestri”)
Facendomi interprete di un certo tipo di mentalità, direi "io voglio emozioni, esperienze. Non mi interessano i discorsi filosofici! Voglio l'appagamento dei miei sensi....l'intelletto lasciamolo ai filosofi".
Sempre la mia esperienza mi insegna che è molto più facile discutere di filosofia con uno wiccan che non con uno scientista imbevuto di neo-positivismo ed avverso ad ogni discorso concernente temi di carattere meta-fisico.
Se mi dici che in base alla tua esperienza è possibile intavolare un discorso "logico", cosa suggeriresti ad una persona di bassa cultura come me, alieno a studi filosofici? devo per forza sottopormi a decenni di studi filosofici, o esistono opere capaci di aprire la mente, anche per illetterati come me?
Torna a Satanismo ed Occultismo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti