Gloria Polo: Testimonianza di un esperienza...
Inviato:
lun gen 26, 2009 4:48 pm
da alenis
in sintesi:
donna dentista viene colpita nel 2005 da un fulmine; ha letteralmente seni, ovaie, gambe e altro completamente bruciati; ha un esperienza premorte dove vede l'inferno, rivede la sua vita; poi ritorna nel suo corpo e si riconverte al Cattolicesimo; e dopo tempo, le sue carni si rigenerano miracolosamente e riesce anche ad avere una bambina; ora va in giro a testimoniare quanto accaduto:
qua il link al PDF
http://gloriapolo.neuevangelisierung.or ... itaian.pdfdove scaricare la sua esperienza e dove vi sono altri link.
Re: Gloria Polo: Testimonianza di un esperienza...
Inviato:
lun gen 26, 2009 8:57 pm
da francocoladarci
Ho letto l’articolo di questa donna che ora vive in Colombia, penso che il suo racconto vada preso con le “ pinze”, mi rimane alquanto difficile credere che una persona “ Colpita” da un fulmine possa raccontarne l’accaduto, ricordiamo che il fulmine possiede un voltaggio dai venti ai quaranta milioni di volt, con un amperaggio di oltre centocinquantamila ampere, per uccidere una persona bastano soltanto alcune decine di milliampere.
Quindi una persona che venisse colpita direttamente da un fulmine verrebbe incenerita, la donna in questione potrebbe aver subito gli effetti di una tensione “ indotta”, cioè il fulmine sia caduto nei suoi pressi, tutto il resto, guarigioni, visioni, esperienze extra corporee, possono essere anche spiegate, senza per questo chiamare in causa il soprannaturale, ciò non toglie che se uno vuole appellarsi al soprannaturale è un suo diritto farlo.
Franco
Re: Gloria Polo: Testimonianza di un esperienza...
Inviato:
mar gen 27, 2009 1:57 pm
da GrisAdmi
Sul fatto che qualcuno possa sopravvivere dopo essere stato investito da un fulmine... tutto dipende da che tipo di contatto si è avuto con la carica elettrica del medesimo, se questo è stato solo parziale, si può, in effetti, sopravvivere alla cosa (conosco casi documentati di questo genere).
Sulle esperienza pre-morte, come ho avuto modo di scrivere già altrove, nutro profonde perplessità. Ho avuto, infatti, modo di leggere diversi scritti di Moody sull'argomento, ed i resoconti relativi a queste esperienze mi sembrano essere troppo eterogenei per poter trarre una qualche conclusione. Ci sono poi delle ragioni metafisiche che mi inducono a pensare che, una volta separata l'anima dal corpo, solo un intervento diretto di Dio (mediante un miracolo) può far sì che una persona torni in vita, per cui...