da berescitte » mer mag 27, 2009 5:34 pm
Posso sapere cosa c'entra la conversione di Paolo Brosio con la tematica del nostro forum che è la verità religiosa cattolica nei confronti delle proposte alternative avanzate dai Nuovi Movimenti?
E peggio cosa c'entra l'invito a "forarne" assieme insinuando la non autenticità della di lui conversione? Servirà questo al nostro scopo?
Questo, come è ovvio dovrebbe costituire per tutti i foristi un pressante invito a ricentrare, se lo avessero perso di vista, lo scopo per cui il forum è nato e per il quale i GRIS-sini di Roma sono disposti a spendere energie.
Detto questo aggiungo che a mio parere la conversione di Brosio è autentica. E quella incongruenza che il nostro giovane forista coglie (davvero piccola) è scusabilissima dato l'attuale stato d'animo del convertito che ha acquistato un occhio puro e che vede tutto sotto un velo di innocenza e di perdonabilità, come l'occhio di Dio vede tutti noi.
Semmai - è sempre il mio parere - passato questo momento di euforia e fatto più prudente dal sapere che il Nemico potrebbe strumentalizzare queste "associazioni di concomitanze", un domani, invitato a salire sul palco, dirà "No, grazie". E se preavvertito che sarebbe stato chiamato dirà "Prima dimmi che domande vuoi farmi" e, conosciutele, ribatterà "E perché mai proprio io dovrei rispondere a quel tipo di domande così insulse?".